Giro d’Italia 2020, quattro secondi di abbuono sul traguardo per João Almeida: “Ci ho provato e ho guadagnato qualche secondo, complessivamente una buona giornata”

Un altro giorno in Maglia Rosa per João Almeida al termine della decima tappa del Giro d’Italia 2020. Non solo ha mantenuto il simbolo del primato, ma il giovane corridore della Deceuninck-Quickstep è anche riuscito a guadagnare qualcosa rispetto ai suoi avversari, prendendosi il terzo posto di giornata alle spalle di Peter Sagan (Bora-hansgrohe) e Brandon McNulty (UAE Team Emirates) e portandosi così a casa quattro secondi di abbuono. Oltre a questo, il 22enne portoghese ha dimostrato anche una buona solidità, non scomponendosi quando un corridore pericoloso in classifica come Pello Bilbao (Bahrain-McLaren) ha attaccato negli ultimi chilometri e muovendosi anche in prima persona per cercare di chiudere sullo spagnolo.

“Anche oggi un lavoro perfetto da parte della squadra – ha dichiarato Almeida subito dopo il termine della tappa – Nel finale ci ho provato e ho guadagnato qualche secondo con l’abbuono sul traguardo. Complessivamente una buona giornata”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio