Giro d’Italia 2020, quattro secondi di abbuono sul traguardo per João Almeida: “Ci ho provato e ho guadagnato qualche secondo, complessivamente una buona giornata”
Un altro giorno in Maglia Rosa per João Almeida al termine della decima tappa del Giro d’Italia 2020. Non solo ha mantenuto il simbolo del primato, ma il giovane corridore della Deceuninck-Quickstep è anche riuscito a guadagnare qualcosa rispetto ai suoi avversari, prendendosi il terzo posto di giornata alle spalle di Peter Sagan (Bora-hansgrohe) e Brandon McNulty (UAE Team Emirates) e portandosi così a casa quattro secondi di abbuono. Oltre a questo, il 22enne portoghese ha dimostrato anche una buona solidità, non scomponendosi quando un corridore pericoloso in classifica come Pello Bilbao (Bahrain-McLaren) ha attaccato negli ultimi chilometri e muovendosi anche in prima persona per cercare di chiudere sullo spagnolo.
“Anche oggi un lavoro perfetto da parte della squadra – ha dichiarato Almeida subito dopo il termine della tappa – Nel finale ci ho provato e ho guadagnato qualche secondo con l’abbuono sul traguardo. Complessivamente una buona giornata”.
Giro di Romandia 2025, João Almeida: “Non mi sono sentito al meglio per tutta la settimana, ma non mi sono mai arreso e ho sempre dato tutto quello che avevo”
4 Maggio 2025, 16:03
Giro di Romandia 2025, Evenepoel vince la crono finale davanti ad Almeida e Bettiol – Il portoghese conquista la corsa, Fortunato 4°
3 Maggio 2025, 16:10
Giro di Romandia 2025, Lenny Martinez si impone nella tappa regina davanti a João Almeida e prende la maglia per 2″ su Lorenzo Fortunato (3°)
12 Aprile 2025, 18:58
Giro dei Paesi Baschi 2025, gran finale per João Almeida: “È la vittoria più importante della mia carriera, spero sia la prima di molte”